Permessi temporanei negli orari di carico e scarico
Anche negli orari di carico e scarico per accedere alla zona a traffico limitato di Bressanone bisogna richiedere un permesso. L'orario di carico e scarico nel centro storico (via Bruno, via Vescovado, piazza Duomo, piazza Parrocchia, Portici e piazza Sant'Erardo) è limitato al periodo dalle ore 07.00 alle ore 10.00.
Per le altre zone a traffico limitato è possibile accedere anche di pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per operazioni di carico e scarico.
Per ottenere un permesso temporaneo, l'interessato può presentarsi personalmente presso l'ufficio Polizia Locale oppure seguire il link sottostante, scaricando la richiesta e mandandola compilata in tutti i suoi campi all'indirizzo mail: polizialocale@bressanone.it. Le domande devono giungere in ufficio almeno 4 ore prima della richiesta di accesso e saranno elaborate solo da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 - 12.15 e dalle ore 14.00 - 17.00. In casi urgenti si prega di contattare il Comando telefonicamente (0472-836131). Il permesso verrà inviato telematicamente (E-Mail).
Spese:
***************************************************
Permessi temporanei al di fuori degli orari di carico e scarico
L'amministrazione comunale s'impegna a tenere le zone a traffico limitato libere dal traffico al di fuori degli orari di carico e scarico.
Permessi saranno emessi solo in casi eccezionali e per necessità irrimandabili.
La procedura per la richiesta è la stessa come descritta in "Rilascio di permessi temporanei negli orari di carico e scarico".
Spese
Importante: i permessi una volta emessi non possono più essere modificati o stornati.
Il pedaggio deve essere pagato entre 7 giorni e lo si può pagare presso la Cassa Raiffeisen della Valle Isarco conto corrente della Polizia Locale (IBAN: IT41N0830758221000300097080 - SWIFT/BIC: RZSBIT21007), oppure direttamente al comando Polizia Locale. Nella cuasale di pagamento dev'essere indicata la sigla "PERMTMP", il numero del permesso rilasciato e la data di rilascio.