La prima Settimana europea della mobilità si è svolta a Bressanone nel 2019. Da allora, il Comune partecipa ogni anno con diverse iniziative e campagne di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile.
Bressanone parteciperà alla Settimana europea della mobilità anche nel 2024. Quest’anno si svolgerà dal 16 al 22 settembre e offrirà un’ottima occasione per provare mezzi di trasporto ecologici e informarsi sulle soluzioni di mobilità sostenibile.
Insieme muoviamo Bressanone!
Viaggiare in sicurezza su due ruote – sensibilizzazione di tutti gli utenti della strada
La prima “Notte in bici” di Bressanone si terrà il 13 settembre 2024, con una parata luminosa per promuovere la visibilità e la sicurezza dei ciclisti. Dalle 16.30, una ciclo-officina offrirà riparazioni gratuite e decorazioni per le biciclette. I giovani potranno divertirsi su un percorso ciclabile e gustare specialità locali. La parata luminosa inizierà alle 19.30 nel centro di Bressanone.
Una E-Bike in palio
Chiunque si registri fino al 6 settembre 2024 e partecipi alla Notte in bici a Bressanone avrà l’opportunità di vincere una E-Bike.
Percorso della parata luminosa in bici e suggerimenti per la partecipazione
Viaggiare in sicurezza
L’evento, organizzato da altoadigemobilità e dal Comune di Bressanone, mira a sensibilizzare tutti gli utenti della strada sulla sicurezza dei ciclisti.