Chi possiede un area privata dove poter parcheggiare la propria autovettura può ottenere l'autorizzazione per apporre il cartello "lasciare libera l'uscita". La concessione è gratuita. Il richiedente dopo averla ottenuta deve provvedere a proprie spese all'acquisto ed al montaggio del cartello con l'obbligo di riportare sullo stesso il numero della concessione.
La domanda può essere consegnata personalmente all'ufficio o mandata tramite posta elettronica certificata (PEC): polizialocale.bressanone@legalmail.it alla Polizia Locale. In caso di invio della documentazione in modo digitale, l'autorizzazione rilasciata viene pure rispedita telematicamente.
Presupposti
Per poter trattare la domanda primo possibile, La preghiamo in caso di trasmissione della documentazione in forma digitale (PEC), di versare anticipatamente la tariffa per le due marche da bollo sul conto corrente della Polizia Locale di Bressanone presso la Cassa Raiffeisen della Valle d'Isarco (IBAN: IT41N0830758221000300097080 - SWIFT/BIC: RZSBIT21007) e di allegare la ricevuta di versamento scansionata alla richiesta. Nella cuasale di pagamento dev'essere indicata la sigla "PASCAR", il nome del richiedente ed il luogo del passo carraio. Dopo la verifica della documentazione da parte del Comando viene applicato il bollo virtuale sulla domanda ed il rispettivo numero viene comunicato al richiedente.