Sui campi di Millan in scena il Mini Campionato Europeo di Calcio 2024

Si è svolta lo scorso fine settimana la settima edizione del Mini Campionato Europeo di calcio organizzato dall’ASV Millan. Il torneo, dedicato alla categoria pulcini e ispirato ad Euro 2024 che si terrà in Germania dal prossimo giugno, ha visto la partecipazione di 24 squadre U10 proveniente dall’Alto Adige, dalla provincia di Trento e dalle città gemellate con Bressanone. A contendersi il titolo di “Campioni Europei” quasi 300 bambini che nella due giorni di calcio hanno vestito le maglie delle nazionali per misurarsi sul campo di Millan. 

La vittoria è andata alla Turchia, rappresentata dal “Fussball Überetsch”, che ha trionfato in finale contro la Georgia - ASD Olimpia Merano Volpi. Sul podio si sono piazzate anche la Spagna, rappresentata dalla SS Benacense, al terzo posto, e la Germania del Team Buga dell’ASV Burgstall, al quarto posto. 

“Dopo la pausa forzata del 2020, questa bellissima iniziativa dell’ASV Millan torna a regalarci momenti di incontro e di condivisione non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto da un punto di vista personale” ha commentato il sindaco Jungmann al momento della premiazione dei giovani calciatori. “Un ringraziamento particolare va all’ASV Millan per questa lodevole iniziativa dedicata ai più piccoli che sottolinea la vocazione di Bressanone come città dello Sport e l’importanza della promozione delle attività dedicate ai giovani.” 

Dal canto suo l’ASV Millan ha ringraziato tutte le 24 società di calcio coinvolte che, con loro presenza, hanno reso possibile lo svolgersi del torneo alla stregua del maggiore Campionato Europeo. “Stiamo già lavorando per mettere in piedi la prossima sfida dedicata ai nostri pulcini: i Mondiali 2026. Siamo fiduciosi di poter realizzare anche questa ambiziosa impresa e di continuare a promuovere lo sport e i valori che esso porta con sé” il commento di Markus Gruber responsabile della sezione calcio dell’ASV Millan.

 

 

 

Foto di: ASV Millan