L’anno scolastico si è concluso e con esso il lavoro dei Nonni Vigili. Per ringraziare queste preziose figure per il loro impegno quotidiano, il Comune di Bressanone ha organizzato la scorsa settimana, il consueto incontro di fine anno con i Nonni Vigili di Bressanone.
I 13 Nonni Vigili che operano attualmente nel Comune di Bressanone sono stati accolti dall'assessore comunale competente Thomas Schraffl, assieme alla Comandante della Polizia Locale Jessica Ruffinatto, al vicecomandante Massimo Tupini ed alla Coordinatrice del servizio Novella Faccioli.
“Il vostro supporto è fondamentale per la Polizia Locale e rappresenta un vero valore aggiunto per tutta la nostra comunità” il commento di Schraffl nel discorso di ringraziamento.
I Nonni Vigili sono un punto di riferimento sicuro non soltanto per bambini, scolari e studenti, ma offrono un aiuto prezioso anche ad anziani, ciclisti e pedoni che attraversano le strade nei punti più trafficati e vicino alle scuole durante le ore di punta. La loro presenza quotidiana e il rapporto stretto con la comunità fa sì che si crei un legame speciale, rendendoli figure molto amate e apprezzate da grandi e piccoli.
L'incontro, come spiegato dalla Comandate Ruffinatto, oltre ad essere un momento importante per valorizzare il lavoro e l’impegno dei Nonni Vigili, rappresenta anche un’occasione per raccogliere idee e suggerimenti per migliorare il servizio.
“È importante dare continuità al servizio” ha concluso l’assessore Schraffl ricordando che il Comune di Bressanone è sempre alla ricerca di Nonni Vigili.
Infine, l’invito a tutti gli interessati e le interessate ad entrare a far parte di questo prezioso corpo speciale ausiliario della Polizia Locale a presentare domanda per l’anno scolastico 24/25 all’Ufficio Personale del Comune di Bressanone (via Portici Maggiori 5, 1° piano) entro il 26 luglio 2024.”
L'assessore Thomas Schraffl e la Comandante della Polizia Locale Jessica Ruffinatto ringraziano i nonni vigili Ahlgrimm Siegbert, Cara Arben, Parisi Pasquale, Marchesin Mauro, Parisi Pietro, Falluca Paquale, Hell Oswald, Frenademetz Augusto, Coccia Aldo, Kabilo Bexhet, Giorgi Giorgio, Fidanzi Nicola e Aichner Andrä per i lloro prezioso contributo.