In bici per aiutare gli altri. Si potrebbe riassumere così, l’iniziativa del Comune e della Cassa di Risparmio di Bolzano in occasione della prima “Notte in Bici” brissinese.
L’evento, svoltosi lo scorso 13 settembre, oltre a promuovere la mobilità sostenibile, è stato occasione anche per sostenere un progetto di solidarietà. La Cassa di Risparmio di Bolzano ha infatti devoluto per ogni partecipante della Notte in Bici un contributo di 10 euro.
Ora, l’assegno di complessivi 4.000 euro è stato consegnato alla famiglia di Hannes Messner, venuto a mancare in un tragico incidente sulla Plose.
"Un grazie sentito alla Cassa di Risparmio di Bolzano per il generoso contributo e a tutti i cittadini che hanno partecipato alla Notte in Bici, trasformando una serata di festa in un gesto concreto di vicinanza e sostegno alla comunità", ha dichiarato l’amministrazione comunale.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno condiviso nel rafforzare la solidarietà e il senso di coesione nella nostra città.
In foto d.d.v.s.: capo area di Cassa di Risparmio Giorgi Christian, direttore della filiale di Bressanone Niederwieser Michael, signora Kathrin Fischnaller, assessore. Thomas Schraffl, sindaco Andreas Jungmann e presidente del Consiglio comunale Renate Prader