Noi con voi! Le organizzazioni per la famiglia e la società di Bressanone si presentano

Sabato 14 ottobre, le organizzazioni sociali per la famiglia e la società di Bressanone informano per la seconda volta sulle loro attività e ambiti di competenze. Nel corso di una conferenza stampa presso il Municipio, l'assessore Bettina Kerer e Hermann Popodi, responsabile dell'Ufficio Assistenza, hanno presentato l'iniziativa, organizzata per la prima volta nel 2021.

18 in totale, le organizzazioni che si possono incontrare lungo il percorso allestito nel centro storico tra i portici, la piazza Duomo e la piazza vescovile. Ogni organizzazione ha elaborato qualcosa di speciale per il proprio stand informativo, per presentare alla popolazione la propria attività. Gli organizzatori hanno elaborato un percorso “anello” per trasmettere simbolicamente lo spirito di coesione e senso di comunità. Presso ogni stand, i visitatori possono anche raccogliere delle perline per realizzare un portachiavi.

L'idea dell'iniziativa si è sviluppata durante e dopo la pandemia di covid, per dare alle associazioni e organizzazioni che offrono aiuto una maggiore visibilità all'esterno e per informare la popolazione sulle loro attività e offerte.

"Le organizzazioni sociali hanno un ruolo sempre più importante nella nostra comunità. Sono molto orgogliosa delle nostre numerose organizzazioni che sono a disposizione dei cittadini su base volontaria. Per questo è ancora più importante dare loro più visibilità e di informare il pubblico sull'aiuto che offrono".

Ulteriori informazioni sulle organizzazioni partecipanti sono riportate nel volantino.

 

Nella foto: Dirigente dell'Ufficio Assistenza Alessandra Scorrano, Assessora Bettina Kerer e il responsabile dell'Ufficio Assistenza Hermann Popodi