Sabato, 2 settembre la zona sportiva Sud si è trasformata in un coloratissimo parco giochi e campo sportivo. La festa dello sport di Bressanone è stata organizzata in collaborazione con il gruppo di lavoro dello sport e l'ufficio Sport del Comune di Bressanone. La festa ha offerto a tutti i brissinesi, indipendentemente dall'età, l'opportunità di conoscere la vasta offerta di attività sportiva in città. 25 associazioni hanno presentato le loro attività ed hanno invitato i presenti a partecipare a giochi interattivi per conoscere meglio i diversi sport.
All'ingresso, ogni visitatore ha ricevuto un pass, con il quale è stato possibile raccogliere i timbri alle varie “stazioni”. Questo è stato un grande incentivo, soprattutto per i visitatori più piccoli, a provare numerose attività sportive. Circa 500 partecipanti hanno colto l'occasione per provare gli sport offerti e mettere alla prova le loro abilità/capacità.
“Bressanone si è trasformata ancora una volta in un luogo di incontro sportivo e di amicizia. Il lavoro delle società sportive è estremamente prezioso ed indispensabile per la nostra comunità. Lo sport serve a trasmettere valori come lo spirito di squadra, il fair play e la passione per lo sport, soprattutto alle giovani generazioni”, ha sottolineato il vicesindaco Ferdinando Stablum e l’assessore competente Andreas Jungmann ringraziando tutte le associazioni partecipanti, gli organizzatori ed i visitatori.
In seguito, durante la cerimonia di chiusura, incorniciata dagli spettacoli di danza dell’SSV Bressanone e Dynamic Dance, sono stati assegnati fantastici premi tra i partecipanti sorteggiati.