Nel suo ultimo incontro, il gruppo di lavoro Famiglia e Affari Sociali Bressanone ha invitato la direttrice Dr. Michaela Summerer e la responsabile del servizio infermieristico Sig.ra Karin Rastner della casa di riposo di Bressanone.
L’Assessora Bettina Kerer ha ringraziato per l’impegno profuso nel settore dell’alloggio per gli anziani e ha sottolineato l’importanza di questo tema attuale.
Nel loro intervento, le relatrici hanno approfondito il tema "accompagnamento e assistenza abitativa per anziani" a Bressanone e hanno presentato le strutture attualmente attive come la casa Villa Lumen e il Götschelehof a Millan, con 8 unità abitative, che sarà completato e messo in funzione l’anno prossimo.
Lo scopo del servizio è quello di mantenere attivi e vitali gli anziani con i loro ritmi, ed è rivolto a persone che hanno compiuto i 65 anni, residenti nel comune di Bressanone.
Per informazioni è possibile contattare lo Sportello unico per assistenza e cura:
Via Roma, 5, tel: 0472/820591
Foto (da sinistra a destra): Kerer Bettina, Summerer Michaela, Rastner Karin, De Paola Remo, Meraner Kathrin, Messner Sarah; Frötscher Reinhard, Stuflesser Deborah, Gottardi Josef, Mayr Reinhilde und Letrari Elda