Inaugurata la mostra in Galleria Civica "Cemento del cervello e altre storie"
È stata inaugurata lo scorso venerdì (19.04.2024) nella Galleria Civica di Bressanone la mostra dal titolo "Cemento nel cervello e altre storie”, con opere dell'artista di brissinese Fabian Feichter nell'ambito del Water Light Festival.
Il Vicesindaco Ferdinando Stablum e la nuova assessora alla Cultura Bettina Kerer hanno ringraziato nei loro discorsi di apertura la curatrice della Galleria Civica, Linnea Streit, e il Südtiroler Künstlerbund per la proficua collaborazione.
Nel suo approccio artistico al tema dell'acqua, Feichter immerge il visitatore in una crescelte coltre di nebbia dalla quale emergono man mano alte di torri che rivelano sculture realizzate con materiali diversi. Tuttavia, proprio quando il visitatore crede di riconoscere qualcosa, compare la prossima nuvola di gocce d'acqua grigio-bianche e tutto svanisce nuovamente nell'incertezza, come un ricordo fugace.
"Cemento nel cervello e altre storie" oltre a presentare le opere dell’artista brissinese, include anche un video realizzato dall'artista Youlee Ku con sonorità di Feichter.
"Fabian Feichter, che non è solo un notevole artista di installazioni e performer, ma anche musicista, è un vivo esempio di quanto variegato e affascinante possa essere il mondo dell'arte", ha sottolineato l'assessora alla cultura Kerer durante la sua prima inaugurazione di una mostra presso la Galleria Civica.
"Cemento nel cervello e altre storie" è visitabile presso la Galleria Civica di Bressanone dal 20 aprile all'8 giugno 2024 (martedì - venerdì 16:00 - 19:00, sabato 10:00 - 13:00; orari aggiuntivi durante il Water Light Festival: tutti i giorni 21:00 - 23:00).
Foto di Leonhard Angerer d.d.v.s.: l’artista Youlee Ku, l’artista Fabian Feichter, la curatrice Linnea Streit, il presidente del Künstlerbundes Alexander Zoeggeler, l’assessora alla cultura Bettina Kerer, il vicesindaco Ferdinando Stablum