Oltre ai servizi di consegna a domicilio offerti da diversi negozi, da domani sarà attivo, grazie alla collaborazione tra Comunità comprensoriale, Comune di Bressanone e OEW, un servizio spesa per i cittadini in situazione di emergenza della Valle Isarco.
“Oltre al servizio spesa, pensato proprio per persone anziane o in situazione di emergenza, sono diversi i negozi brissinesi e le farmacie che offrono un servizio di consegna a domicilio” ha spiegato il sindaco Peter Brunner. I cittadini brissinesi e dei comuni della Valle Isarco avranno quindi la possibilità, a partire da martedì mattina, di usufruire del servizio a domicilio per l’approvvigionamento di generi alimentari o altri acquisti urgenti. Il servizio è stato prontamente istituito grazie alla collaborazione tra Comune di Bressanone, Comunità Comprensoriale e OEW l’organizzazione per un mondo solidale su iniziativa di Ingo Dejaco e Monika Leitner e resterà attivo fino a revoca del decreto anti-coronavirus.
“Il servizio spesa è pensato proprio per quelle persone in difficoltà, che non possono lasciare la propria abitazione”, ha sottolineato Walter Baumgartner presidente della Comunità Comprensoriale “anziani, persone sole o in coppia che tuttavia sono costrette a casa, persone con disabilità fisiche o invalide così come persone in quarantena”.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12 chiamando il numero 0472820591 presso il Distretto Sociale e coordinato dalla Signora Birgit Latzen. Sono esclusi gli acquisti di medicinali, per i quali medici e farmacie usufruiscono di un proprio servizio di consegna a domicilio, così come di alcolici, sigarette e altri beni non di prima necessità. L’ordine verrà consegnato entro 24 ore da parte degli operatori del servizio di assistenza domiciliare che già molti anziani conoscono. Non sono ammessi pagamenti bancomat o con carta di credito, per tanto si chiede di predisporre l’esatta cifra di denaro in contanti.
Altri servizi di consegna a domicilio attivi nel Comune di Bressanone
Una lista attuale dei servizi di consegna a domicilio è consultabile online alla pagina dedicata
www.mybrixen.com/ichbleibezuhause
www.mybressanone.com/iorestoacasa
Medicinali
Tutte le farmacie di Bressanone (servizio di consegna a domicilio per persone anziane o in difficoltà)
Numero verde 800 065510
Generi alimentari
Conad City Bressanone
0472 835448
conad@faroshopping.it
My Bakery Fabian Profanter
347 9007478
michael.profanter@rolmail.net
Panificio Alberti
0472 833125
fornisce a Bressanone, Monteponente e Sarnes
ProNatura, Profanter Natur-Backstube, BRIMI, FAROshopping, Kerer, Bio-Express frutta e verdura, Dolomiten Tageszeitung
Ordini online al sito www.bringz.com
Altri
ECO Store, Servizio informatico, materiale tipografico
347 8434489
Optik Brugger (raggiungibile quotidianamente per casi urgenti o ordini di lenti a contatto, consegna a domicilio su richiesta)
0472 833485
WhatsApp: 349 1465800
info@optikbrugger.it
Pramstaller Optik (raggiungibile quotidianamente per casi urgenti o ordini di lenti a contatto, consegna a domicilio su richiesta)
371 1880513
brixen@pramstaller-optics
MIMIC OPTICS
339 8668841